Oggi parleremo della nostra strategia : “Solidità del Trend” e faremo un esempio concreto con il titolo Neovasc (NVCN).
Neovasc (NVCN), un titolo che sembra essere ben posizionata per un trend positivo. Molti di noi conoscono il detto , “il trend è tuo amico” , concetto fondamentale quando si tratta di investire o fare trading a breve termine.
Tuttavia, entrare in un trend positivo e trarne profitto non è sempre facile. Spesso, il trend può invertirsi prima che si possa chiudere un’operazione, causando perdite di capitale per gli investitori a breve termine.
Per questo motivo, è importante confermare fattori come solidi fondamentali, revisioni positive delle stime degli utili e altri fattori che possono sostenere il trend.
Gli investitori che cercano di trarre profitto da titoli attualmente in trend potrebbero trovare molto utile la nostra metodologia denominata “Solidità del Trend“.
Questa metodologia ci aiuta a identificare i titoli che stanno attraversando un trend al rialzo sostenuto da una forte base di fondamentali e da altri fattori che di solito sono indicatori di rialzo.
Neovasc (NVCN) è uno dei titoli che sembra adeguato a questo scopo. Abbiamo osservato una spinta al rialzo nel corso degli ultimi tre mesi, confermata nel mese in corso.

Analizzando i fondamentali, il titolo attualmente ha un Pythia Rank di 2 (BUY), il che significa che si trova nella parte superiore del 20% su oltre 4.500 titoli classificati in base ai fattori chiave che influenzano i movimenti del prezzo a breve termine di un titolo.
Un altro fattore che conferma la forte base di fondamentali dell’azienda è la raccomandazione media dei broker, attualmente Strong Buy, il che indica che la comunità dei broker è molto ottimista sulla performance dei prezzi del titolo a breve termine.
Oltre a NVCN, ci sono diversi altri titoli che attualmente sono idonei alla nostra metodologia “Solidità del Trend“. Potreste voler prendere in considerazione la possibilità di valutare questi titoli a scopi didattici.
Infine, dato il forte rialzo del prezzo, potrebbe essere prudente attendere un ritracciamento prima di operare, e i trader più esperti potrebbero voler considerare l’opportunità di speculare al ribasso proprio in vista di questo.
Tenete presente che questa non è l’unica metodologia che utilizziamo e insegniamo per battere il mercato. Continuate a seguirci per ulteriori novità e opportunità di investimento.