La settimana che verrà

Spread the love

Settimana impegnativa per gli operatori di borsa con una serie di annunci sugli utili aziendali e l’attesissimo rapporto sulla disoccupazione di aprile.

La stagione degli utili  è ufficialmente a metà strada e finora le aziende del comparto tecnologico hanno avuto i migliori risultati, superando le stime per una media 8,4%. Dato importante visto il peso che hanno sull’indice Sp500. Gli economisti prevedono una contrazione degli utili per il secondo trimestre pari ad un 35% a cui potrebbe far seguito una ripresa nel terzo e quarto.

Rapporto sui dati sulla disoccupazione di aprile

Venerdì prossimo il Dipartimento del Lavoro pubblicherà il rapporto sulla disoccupazione degli Stati uniti e sarà un dato al centro dell’attenzione perché darà modo di valutare l’impatto del Covid – 19.

L’aspettativa media è di una perdita di oltre 21 milioni di posti di lavoro, con la stima di un aumento del tasso di disoccupazione che potrebbe quadruplicare sui dati precedenti.

Un dato in controtendenza potrebbe essere rappresentato da un aumento dei salari medi, dato che potrebbe essere spiegato dalla circostanza che ad essere colpiti saranno soprattutto i posti di lavoro di basso livello salariale.

Una risposta a “La settimana che verrà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *